
Bisognerebbe essere puri come i fiori. Hanno il cuore aperto al freddo, alla siccità e sono sempre pronti a farsi recidere per amore dell’uomo. Non scelgono ciò che arriva e offrono solo luce. E’ il loro modo di essere santi.
Fabrizio Caramagna
Ho sempre amato l’aforisma e non ho mai perso occasione per pubblicare su facebook un aforisma che rappresentasse il mio umore del momento o che fosse divenuto per me un motto di vita.
Ho sempre pensato che la sintesi è una grande capacità riservata a pochi , ma riuscire ad esprimere con poche parole un concetto di grande profondità, è sicuramente un enorme dono riservato solo a fortunati eletti.
Per cui, era inevitabile che prima o poi, io mi imbattessi in Fabrizio Caramagna. E così un giorno (nel lontano giugno 2016), decido di pubblicare un suo bellissimo aforisma.

Provate ad immaginare la mia gioia quando a contattarmi fu proprio lui, Fabrizio Caramagna, per ringraziarmi della citazione. Certo non è un caso che si parli dell’umiltà, come virtù dei grandi.
Da quel giorno pubblico molto meno freneticamente di prima, ma ho continuato a seguire Caramagna e a volte, come oggi. mi soffermo con piacere a leggerlo.
Dal momento che ho deciso di riprendere a scrivere sul mio blog per condividere con voi, pensieri, impressioni, sensazioni,voglio segnalarvi questa sua bella intervista in cui si racconta in modo estremamente piacevole https://www.unfoldingroma.com/personaggi/8811/fabrizio-caramagna/
E per chi volesse seguirlo vi segnalo anche il sito https://fabriziocaramagna.com
Nell’augurarvi una splendida giornata ricordatevi sempre che
Il sorriso, permette all’anima di respirare- Fabrizio Caramagna

Link correlati
Fabrizio Caramagna. L’ottavo peccato capitale: L’indifferenza.
Sul sorriso concordo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona