Dentro ciascuno di noi c’è un solo vero autentico swing, una cosa con cui siamo nati, una cosa che è nostra e nostra soltanto, una cosa che non ti può essere insegnata e non si impara, una cosa che va ricordata sempre e col tempo il mondo può rubarci quel nostro swing che può finire sepolto dentro di noi sotto a tutti i nostri avrei voluto e potuto e dovuto… c’è perfino chi si dimentica com’era il suo swing.
La leggenda di Bagger Vance , Robert Redford ,2000
Sì, c’è perfino chi se lo dimentica com’era. Tu continua a fare lo swing.
Carinissima e incoraggiante citazione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti consiglio di vedere il film…è bellissimo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo terrò presente 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Imparare ad ascoltarsi: è difficile, perché si tende a prestare attenzione a ciò che accade al di fuori di noi, secondo me per paura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che dici è vero, siamo proiettati molto più verso l’esterno che non all’interno di noi…non so se per paura o per incapacità o disaffezione a “sentirci”. Però, l’idea dello swing mi piace molto perché è musicale, è qualcosa che vibra 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa: comunque, è interessante leggere il tuo diario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me l’idea dello swing piace perché dà l’idea di unicità dell’individuo; grazie allo swing possiamo sentirci meno omologati, meno piatti. Basta scoprire il proprio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa perché? I tuoi commenti sono sempre molto attinenti e danno spunti per riflettere. Hai ragione sull’idea dell’unicità che dà lo swing 🙂 Mi fa molto piacere che trovi interessante quello che pubblico…ogni post riflette il mio stato d’animo del momento…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo swing è qualcosa di assolutamente personale, non può essere messo all’interno di un contenitore standard; se ci pensi, nel jazz, al tema standard, aggiungendo proprio lo swing, quella componente personale, si cambia l’arrangiamento del tema stesso, realizzando un pezzo del tutto diverso dall’originale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Alessandria today @ Web Media Network – Pier Carlo Lava.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io continuo di sicuro Marilena. Anche perché adoro la musica e sto ben attenta ad “ascoltarmi”. Sono molto contenta di “conoscerti” e di aver visto la tua presenza tra le mie pagine. In realtà ero passata qui da te alcuni giorni fa ma quando vedo tante belle cose (musica, cinema e tanto altro). Mi riprometto sempre di ripassare con calma. Riesco adesso per un po’ e ne sono davvero felice. Non è sempre facile trovare in rete chi prova ad ascoltare “dentro”.
Un sorriso e grazie. Lila
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benvenuta Lila e grazie per le belle parole. Ci provo sempre ad ascoltare “dentro” è la parte più interessante ed intrigante 🙂 Tu continua sempre a fare il tuo “swing” …”dove tutto è musica che accarezza la pelle”. Ti seguo anche io con molto piacere e trovo che scrivi delle poesie bellissime, complimenti! A presto e buonanotte 🙂
"Mi piace""Mi piace"